Matrimonio a tema viaggi: idee originali per rendere uniche le tue nozze!

Matrimonio a tema viaggi: idee originali per rendere uniche le tue nozze!
Tra i temi più gettonati scelti dai nostri sposi, uno dei più amati è sicuramente il tema del viaggio. D'altronde, a chi non piace viaggiare e girare il mondo?
Ma come si organizza un matrimonio a tema viaggi? Da dove bisogna "partire"?
Oggi vi darò qualche idea originale per rendere unico il giorno delle vostre nozze. Siete pronti a iniziare questo viaggio insieme?
PARTECIPAZIONI A TEMA VIAGGI
Uno degli elementi di partenza per dare inizio a un progetto di wedding design a tema sono sicuramente le partecipazioni. Di certo non c'è elemento migliore dell'invito di nozze per presentare agli ospiti il tema del proprio matrimonio. Dal momento in cui gli sposi consegneranno le partecipazioni, avrà inizio quel filo conduttore che accompagnerà gli ospiti in ogni dettaglio del matrimonio. Per questo, nel caso della partecipazione a tema viaggi, abbiamo pensato di ricreare un vero e proprio biglietto aereo in stile vintage. D'altronde, come si può iniziare un viaggio senza il proprio biglietto?
Per rendere al meglio lo stile vintage richiesto dagli sposi, abbiamo scelto una carta kraft marrone per l'astuccio dell'invito, mentre per il biglietto interno abbiamo scelto una carta martellata colore avorio. Tuttavia anche questo tipo di partecipazione può essere personalizzata nella scelta di colori e tipologia della carta, per rispecchiare qualsiasi altro stile. Per non far perdere agli ospiti il filo conduttore del matrimonio, è consigliabile inoltre riportare gli stessi elementi grafici in ogni elemento della wedding stationery (wedding bag, libretto messa, adesivi personalizzati, menu, segnaposto). Per tutte le informazioni sulle wedding stationery, dai un'occhiata alla pagina dedicata: https://www.barbaraeventi.it/progetti-grafici-wedding-stationery.html
TABLEAU DE MARIAGE A TEMA VIAGGI

Il viaggio continua all'arrivo in location, grazie a uno strumento fondamentale che ci permette di coinvolgere gli ospiti nel tema scelto dagli sposi: stiamo parlando del tableau de mariage. La nostra scelta per stupire gli ospiti è quella di allestire un angolo scenografico, ricco di elementi a tema come valige, mappamondi, stampe di città e tanti altri dettagli che cattureranno l'attenzione degli ospiti fin dal loro arrivo, presentando il tema in modo originale e garanendo il tanto ricercato effetto wow.
Questa scenografia sarà il quadro tridimensionale che farà da "cornice" alla disposizione dei tavoli in sala: ovviamente ogni tavolo avrà il nome di una città, che sarà la destinazione assegnata ad ogni ospite al suo arrivo. Qui di seguito il link per scoprire di più sui tableau scenografici a tema: https://www.barbaraeventi.it/tableau-de-mariage.html
CADEAU e SEGNAPOSTO A TEMA VIAGGI
Un'idea originale per rendere ancora più dinamico il tableau de mariage a tema viaggi è quella di consegnare agli ospiti un piccolo cadeau a tema con la funzione di "memo" del tavolo: l'oggetto in questione riporterà infatti il nome della città assegnata, e faciliterà sia all'ospite che al personale della location il percorso di spostamento in sala.
Anche all'interno della sala è possibile inserire degli elementi che richiamano il tema viaggi; tra questi, il biglietto segnatavolo con il nome della città assegnata, oppure un biglietto di ringraziamento come segnaposto, magari con una fascetta di nastro del colore tematico scelto. E' possibile inserire altri dettagli e richiami del tema anche nella zona del tavolo degli sposi, magari una scatola portabuste a tema, che i nostri collaboratori di fiducia potranno realizzare a mano, secondo i gusti degli sposi.
PHOTOBOOTH A TEMA VIAGGI
Un perfetto intrattenimento per gli ospiti nel caso di un matrimonio a tema viaggi sarebbe anche un angolo photobooth a tema: una postazione fotografica allestita con un fondale a scelta e vari elementi a tema, dove gli ospiti possono lasciarsi fotografare dal nostro personale per poi ritirare la foto ricordo alla fine della serata, senza dimenticare di lasciare un augurio nel guestbook degli sposi!
Per saperne di più sul servizio photobooth, vai alla pagina dedicata: https://www.barbaraeventi.it/photobooth-matrimonio.html
MATRIMONIO A TEMA VIAGGI: NON SOLO VINTAGE
Oltre allo stile vintage, ci sono tanti altri modi per dar vita a un matrimonio a tema viaggi. Per uno stile più moderno un'idea sarebbe quella di richiamare il mondo degli aereoporti; un esempio è stato il matrimonio di Paolo e Jessica, due ragazzi che lavorano in aereoporto e che ci hanno chiesto di ricreare un tableau scenografico che richiamasse lo schermo degli arrivi e delle partenze che si trova in aereoporto:
Un'altra ispirazione potrebbe essere invece il matrimonio di Mariagiorgia e Mattia, che hanno voluto rendere il loro personale tema viaggi incetrandolo sulle loro città d'origine: Palermo e Torino. Nel loro caso, i tavoli avevano infatti il nome dei monumenti più importanti delle due città, e a fare da protagonista nel loro tableau scenografico c'era una bellissima 500 d'epoca, del colore tematico di tutto il matrimonio: il celeste.