blog

Coordinati Grafici: la wedding stationery

wedding stationery inspirations

 

Wedding stationery o wedding suite: il coordinato grafico

La wedding stationery è il termine utilizzato oggi per indicare l'insieme degli elementi cartacei che caratterizzano e completano il design di un matrimonio, e che danno un'identità grafica all'evento nuziale. I motivi grafici di un matrimonio non solo raccontano qualcosa sugli sposi e sullo stile o tema che hanno scelto, ma accompagnano gli ospiti dall'inizio alla fine del matrimonio, come un filo conduttore che caratterizza tutti i dettagli dell'evento. 

Progetto grafico: da cosa è composto

Una wedding stationery in genere è composta da:

  • inviti e partecipazioni;
  • wedding bags (libretto messa, bag personalizzata, cono porta riso,..);
  • menù e biglietti segnaposto;
  • tableau de mariage;
  • confettata (biglietti per i gusti dei confetti, scatole o coni porta confetti);
  • biglietti per bomboniere;
  • .....

Dietro un progetto di wedding stationery personalizzato e originale c'è un lavoro di elaborazione grafica che esige tempo e scrupolosa attenzione. L'intento di dare al vostro matrimonio un'immagine coordinata sarà una missione fatta di creatività, originalità e passione da vivere insieme. Importantissima sarà inoltre la scelta della carta e dei materiali che andranno a comporre la vostra wedding suite, elementi che dovranno essere coerenti e adatti allo stile scelto per il matrimonio.

wedding stationery gioia carta pink

Graphic Design: perchè scegliere dei professionisti

Affidarsi a un wedding designer per elaborare, insieme a un esperto grafico, il progetto visuale del vostro matrimonio, vi permetterà di evitare un matrimonio copia-incolla,  trasmettendo un'immagine unica, personale e originale del vostro evento, costruito e cucito su di voi. La wedding stationery racconterà di voi, e arricchirà il vostro wedding day di dettagli che faranno la differenza.

wedding suite